Come lavoro

Fotografo Matrimonio Monza e Brianza

Come lavoro per le fotografie del vostro matrimonio

Ho una visione del lavoro non comune, sono un perfezionisti, ipercritico verso me stessoe sempre alla ricerca del costante miglioramento. Nel mio lavoro metto l’anima,   il cuore,  la passione.

Offro un servizio di qualità, realizzato con cura e professionalità, totalmente dedicato a voi.

Chi ci sarà  

Avrete la garanzia, che ad effettuare il servizio sia io e nessun altro, nessuna sorpresa. Molti studi ricorrono ad amatori con più o meno esperienza per coprire più matrimoni al giorno, a discapito della qualità  del vostro ricordo. Con mezzi e compenso non all’altezza della situazione.

Professionalità

Professionalità vuol dire non lasciare nulla al caso.  Un esempio : faccio sempre il sopralluogo delle location, che sia un ristorante, un castello, una chiesa od un comune, prima dell’evento ci vado (senza costi aggiuntivi).

E dopo 

Dedico molto tempo alla cura della post produzione ed  all’impaginazione, affinché il ritmo di lettura, evochi le emozioni che avete vissuto e che il prodotto finale vi rappresenti. Riconsegno tutti gli scatti in alta risoluzione ed un minimo di 400 foto post prodotte con software professionali e mezzi professionali ( Capture One e tavolette Wacom) (Realizzo il vostro impaginato indipendentemente dall’acquisto dell’album).

Nessuna sorpresa 

Il prezzo del servizio fotografico, compreso di post produzione, selezione ed impaginazione è distinto dal prezzo dell’album. Divido in modo netto queste due voci, perché il costo della mia opera professionale non cambia, che vogliate l’album o che non lo vogliate, che scegliate l’album x od y. 

I mezzi sono importanti 

Lavoro con attrezzature professionali ed ho sempre con me una doppia attrezzatura di backup. Non due macchina fotografiche, attenzione, ma 4 corredi. Perché ? La sicurezza non è mai troppa ed il vostro è un giorno speciale ed unico.

Nonostante riconsegni a voi tutte le foto, provvedo a fare sempre il backup, di tutto il materiale su più HD, dandovi la possibilità di scaricare il materiale da remoto. Ho un server con accesso FTP in studio.
Per la post produzione uso 2 computer Apple : un iMac da 27 ” ed un MAcBook Pro da 15″ e programmi Adobe e Capture One , tutti acquistati con regolare licenza.
Vi dico queste cose perché reputo il mio lavoro per voi, importante e credo che lo siano anche la qualità e la professionalità. Da ultimo, i prodotti che vi propongo, sono di aziende leder per qualità, che garantiscono la durata nel tempo.

Due parole sul costo, noi lavoriamo al giusto prezzo, ci sono “colleghi”  che vendono prodotti a basso prezzo, quello che riceverete sarà un prodotto conforme a quanto pagato, realizzato spesso con attrezzature amatoriali e da persone diverse rispetto a quelle con cui avete parlato, fatto in modo approssimativo, insomma le classiche foto da mestieranti, prive di emozione.  

Le fotografie di matrimonio sono importanti, non dimenticatelo.