Volete ricordare il vostro matrimonio ?

Per questo articolo ho scelto una fotografia, di una campagna della Kodak. L’ho fatto per due ragioni : perché la memoria passa attraverso un ricordo visivo e perchè a me piace la fotografia stampata. Credo sia importante, ogni tanto, fermarsi e sfogliare, guardare e ricordare. Lo avrete fatto anche voi e magari lo rimpiangete .

Tra poco vedremo cosa c’entra con la fotografia di matrimonio, tutto questo.

Il matrimonio è un momento particolare, unico, nella vita di due persone. Insomma il vostro desiderio è quello di passare il resto della vita insieme. Adesso provate a fermarvi, chiudete gli occhi e pensate ai momenti più belli che avete vissuto insieme. Provate a pensare, al primo bacio.

Sorpresa !

Si è vero, state ricordando un’immagine. Il nostro cervello funziona proprio così, ricorda per immagini, potremmo dire per fotogrammi. Ecco perchè le immagini sono importanti, perchè sono il patrimonio non solo dei nostri ricordi, ma di quello che siamo.

E quindi ?

Pensate bene quanto siano importanti per voi i ricordi. Quanto sia importante ricordare un giorno cosi speciale attraverso la fotografia. Un genere, la fotografia di matrimonio, che si è evoluto ed ha oggi linguaggi differenti.

Linguaggi ! Frank spiegati meglio.

Mi è venuto in mente un esempio semplice ed immediato : pensate ad un matrimonio come ad un romanzo, esistono quelli della serie Harmony e quelli di Philip Roth , una bella differenza, non credete ? I fotografi di matrimonio appartengono, grosso modo a queste categorie.

Cosa scegliere ?

Non c’e’ una regola, la scelta per il fotografo di matrimonio è solo vostra. Insomma, partite da quanto siano importanti i ricordi sapendo che quelli dureranno per sempre !! E cercate un fotografo per matrimonio, che abbia la voglia e la capacità, di interpretare il vostro matrimonio e non fare, come in una linea di montaggio le stesse foto, uguali per tutti. Voi siete unici e debbono esserlo anche i ricordi.

Chi sono io ?

Ve lo dico con le parole delle coppie che mi scelgono : unico e creativo. Mi confesso, questa cosa mi mette un pò d’ansia, perchè le attese sono sempre molto alte. Perchè quando visionano i miei lavori e parlano con me, magari davanti ad una birra, in pochi minuti, capiscono una cosa : io amo il mio lavoro, amo la fotografia. Ho troppo rispetto per lei, da banalizzarla con foto da mestierante e racconti traballanti. Per me e per lei, c’e’ un solo standard : qualità totale.

Sapete cosa vuol dire ?

Che avrete un ricordo unico, un’opera che rappresenti voi, per quello che siete, in modo autentico, semplice e spontaneo. Questa è la mia fotografia di matrimonio e faccio questo come fotografo per matrimonio. Quando penso ad un lavoro, lo penso sempre sempre e solo per quella coppia di sposi, perchè solo così il mio lavoro sarà esclusivo.

E adesso ?

Non vi resta che navigare il sito, se volete potrete leggere qualcosa in più Home e consultare i prezzi, aggiungo che mi piace essere trasparente !!! Per qualsiasi informazione, una chiacchierata su skype, un’appuntamento o una birra, contattatemi.

previous arrow
next arrow
Slider