Molto più di un wedding planner

Enzo Miccio wedding planner è un vulcano di idee, oggi voglio parlarvi del backstage della Bridal Week.

Cosa è la Bridal Week

La Bridal week è l’appuntamento annuale che si svolge a Milano, punto di riferimento per gli operatori del settore. Una manifestazione con centinaia di espositori, che espongono le loro collezioni di Abiti da Sposa e cerimonia uomo oltre agli accessori.

Idee e non solo

Ogni stilista ha un suo stile forte, che quindi caratterizza la sua collezione di Abiti da Sposa. Insomma forme, materiali e colori, sono il denominatore.

Enzo Miccio

Molto più di uno stilista, personaggio pubblico, spesso presente in tv. Eclettico e poliedrico, la sua collezione è caratterizzata dalla leggerezza. Abiti da sposa che sembrano fluttuare nell’aria. La sua è una sposa elegante e raffinata.

Abito da Sposa Enzo Miccio
Enzo Miccio Abiti da Sposa

Perché

Provate ad immaginarlo ? Enzo miccio ama il bello. Credo sia l’esteta per eccellenza. Insomma basterebbe vederlo cinque minuti per capire, che ama quello che fa.

Il backstage

Il dietro le quinte di un grande evento. Le cose accadono a ritmi frenetici, tutti si muovono in una sorta di caos, apparente. Perchè in realtà c’e’ il direttore d’orchestra, in questo caso, un direttore d’eccezione : Enzo Miccio wedding planner. Forte, deciso ed allo tempo dolce e disponibile, sempre in prima linea.

Enzo Miccio wedding planner
Enzo Miccio Abiti da Sposa

Fotografare il backstage

Sotto certi aspetti è molto simile ad alla fotografia di matrimonio, perché bisogna essere sempre pronti a cogliere l’attimo. Occorre però, essere discreti, quasi invisibili, per non intralciare il lavoro degli altri. Saper lavorare in spazi ristretti, con rapidità e con le idee chiare. Potrei dirvi che non è per tutti e non è da tutti, ma lo avrete già capito.

Come è nata l’idea

Ho proposto a Sposimagazine di offrire un punto di vista diverso, insomma la possibilità di far vedere cosa accade prima e durante una sfilata. Idea subito accolta anche da Enzo Miccio , un lavoro faticoso, che mi ha fatto davvero divertire e che spero vi abbia incuriosito.

Qui potrete trovare lo slide che ho impaginato :