Lo racconto con le mie fotografie

Non mi nascondo, le fotografie di engagement, Love Session di fidanzamento, mi piacciono molto. Forse sono ancora più divertenti del matrimonio. Un’occasione unica per stabilire un rapporto di grande complicità tra me e la coppia. Insomma, si passa del tempo insieme, si mangia un boccone, si condividono storie e passioni.

Perchè

Come ho scritto in altri articoli, nella mia fotografia e quindi anche in quella di engagement o love session, ci siete voi. Certo, nelle foto, ma quello che voglio dire e che ci siete voi come esseri umani, nella vostra unicità.

Quindi

E’ importante, almeno per me lo è. La fotografia è fatta di incontri, di scambi, di relazioni. Io amo il mio lavoro, che sia un matrimonio o una sessione di Engagement o love session. Mi metto in gioco, partecipo emotivamente alle vostre storie, mi lascio trasportare dai vostri racconti, condivido le vostre gioie e le vostre paure. Lo faccio con il cuore.

Cosa

Stiamo parlando di fotografia, ma la cosa importante sono le persone, quelle davanti e dietro l’obiettivo. Perchè senza empatia, la foto è vuota, priva di significato. Vedrete nella mia presentazione alcuni esempi di quello che voglio dire e capirete cosa intendo.

Come

Niente mani a cuoricino, abbracci e pose da modelli. La mia fotografie è semplice, spontanea. Questo non vuol dire che non vi chieda di fare qualcosa, ma quello che chiedo è sempre condiviso e rispetta il vostro modo di essere. Io non sarò mai protagonista. Nelle miei foto di engagement o love session, troverete solo la naturalezza.

Piccole curiosità

Alcuni colleghi mi rimproverano, che nelle miei fotografie di engagement o love session, ci siano poche pose romantiche, o addirittura non ve ne siano. E quindi ? Per quale motivo dovrei chiedervi di baciarvi, di abbracciarvi o di farvi una carezza, se non volete. Ma se questo accadrà, io sarò li, pronto. La mia fotografie è intima e l’intimità e fatta di atmosfera, di piccoli dettagli.

Quando

Non esiste una regola, alcuni li eseguo mesi prima, altri a pochi giorni dal matrimonio, con la clientela estera, spesso il giorno prima del matrimonio.

Dove

In un luogo che vi è caro, perchè vi ricorda la storia del vostro amore o semplicemente in un posto che vi piace. A casa vostra, in un angolo di un parco, in una location come la splendida Tenuta di Poggiovalle La cosa importante siete voi. Nella mia fotografia di matrimonio o di Engagement o love session, non c’è bisogno di spettacolarizzazione, di cieli mozzafiato che non esistono neanche in Irlanda, ci siete voi e questo basta.

In conclusione, spero che vi sia piaciuta la mia presentazione di Engament Story, contattatemi per qualsiasi informazione, sarà un piacere parlare con voi.