Tutte le risposte alle domande frequenti che mi vengono poste più spesso sui miei servizi fotografici di matrimonio…
Spero di riuscire a rispondere in modo esauriente e di farti comprendere alcuni aspetti che caratterizzano il mio lavoro.
QUANDO È NECESSARIO DARE CONFERMA DEL SERVIZIO?
Dipende, se hai deciso di sposarti nel weekend, direi almeno otto mesi prima, se invece il tuo è un matrimonio infrasettimanale, sei mesi sono più che sufficienti.
A chi affidi la post produzione?
A nessuno, tutti i miei servizi fotografici di matrimonio, sono post prodotti da me personalmente e come avrete visto nelle miei gallery, ogni singolo lavoro ha un suo mood. Pertanto i miei lavori sono unici, come la mia interpretazione. In realtà non uso preset da spalmare, il mio è un lavoro artigianale e sartoriale.
L'album di matrimonio dobbiamo stamparlo da te?
Se vorrete, non c’è alcun obbligo. Sceglierete voi quello che riterrete opportuno. Sarò felice di farvi delle proposte in linea con i vostri desideri, senza alcun impegno. Inoltre vi svilupperò prima e separatamente un preventivo con i costi dettagliati di tutto.
In quanto tempo consegni i servizi fotografici?
Consegno in 60gg i file post prodotti, in numero non inferiore a 500, oltre a tutto i file in alta risoluzione, se richiesto anche i raw. Contestualmente consegno anche l’impaginato per la stampa.
ESEGUI TU I SERVIZI O TI AVVALI DI COLLABORATORI?
Eseguo solo e soltanto personalmente i servizi fotografici di matrimonio, affiancato da colleghi, sempre con la mia costante presenza. Motivo per cui non accetto un numero di matrimoni, che non potrei portare a termine, mantenendo una qualità costante.
Invii delle anteprime del servizio?
In realtà faccio molto di più: entro 72 ore dal matrimonio creo un vero e proprio impaginato, con le fotografie montate in video, con un sottofondo musicale, e lo troverete pubblicato qui per farvi rivivere tutte le emozioni.
QUAL È IL TUO STILE NEI SERVIZI FOTOGRAFICI?
Più che di stile, parlerei di linguaggio. Dunque il mio come avrete già capito è il reportage.
Fai i Video?
Non personalmente, collaboro con diversi team, che operano sotto la mia supervisione e che sanno lavorare in perfetta sincronia, dando vita ad un video, aderente al mio linguaggio.