Un matrimonio speciale all’abbazia di Santa Anastasia a Castelbuono
Il matrimonio di Marco e Elenora all’Abbazia di Santa Anastasia a Castelbuono è stato davvero speciale e non parlo solo della cerimonia, ma di tutto l’evento nel suo complesso. Un’organizzazione impeccabile, che ha reso il loro speciale memorabile, grazie alla Wedding Planner Rita Mineo.
A dire il vero, se da un lato la regia della cerimonia di Marco e Eleonora a Castelbuono, si sia rivelata determinante, dall’altra gli amici sono stati l’anima di questo evento.
Adesso vi racconto qualcosa su questa magnifica festa, uso questo termine per una ragione precisa, perché credo che questo la rappresenti al meglio, nell’accezione più ampia del termine.
Sabato la cerimonia di Marco e Eleonora a Castelbuono, ma tutto è iniziato venerdì sera, con un rinfresco in un bel locale al molo di Palermo. Ho capito di lì a poco, che quella sarebbe stata la serata propedeutica alla festa del giorno dopo all’Abbazia di Santa Anastasia.
Insomma una serata tra amici, che tra balli e aperitivi, si è conclusa alle 2 del mattino. Davide e Ruggero avete spaccato, cito loro per la semplice ragione che mi ricordo i nomi, ma siete stati tutti meravigliosi.
Sabato il grande giorno. Tutti pronti in location, con i preparativi che andavano avanti senza sosta. Eleonora, con le sua amiche in una stanza e Marco e Davide, che tranquilli si aggiravano per l’abbazia.
Tuttavia l’eccitazione era palpabile, di lì a poco si sarebbe celebrata la cerimonia di Marco e Eleonora a Catelbuono.
Una scenografia unica, quella pensata e immaginata da Rita Mineo, per la celebrazione. E poi il “celebrante” Davide, che ha parlato del rapporto simbiotico con Marco ed i loro amici, che hanno letto parole bellissime, perché è dal profondo del loro cuore, che hanno attinto, per poggiare la penna sul foglio.
Quello che ha reso unico questo matrimonio sono le famiglie. Le famiglie dei genitori, che hanno contribuito a determinare Marco e Eleonora per come li conosciamo, la nuova famiglia, che formalmente è nata sul finire della celebrazione e poi quella degli amici, che li hanno circondati di affetto e non solo.
Perché oltre all’effetto, quello vero, sincero e profondo, hanno infuso così tanta energia da ballare sino alle 5 del mattino di Domenica, a proposito: grazie di avermene passata un pò…
Infine, spero che questo racconto vi piaccia e che vi faccia rivivere le emozioni di questo splendido matrimonio.