Un cerimonia country nell’Appennino Tosco Emiliano
Quello di Luca e Giulia è stato un bellissimo matrimonio Country Chic, una festa meravigliosa, con le famiglie e gli amici di una vita.
E’ stato un matrimonio davvero impegnativo e le temperature di questi giorni, non hanno facilitato le cose, tuttavia l’emozione ed il clima che si respirava, hanno messo in secondo piano, l’impegno fisico.
Il matrimonio country chic di Luca e Giulia, a Brisighella, si è svolto il giorno dopo aver celebrato quello civile nel comune di Bologna. Insomma, due giorni densi di emozioni.
Il rito civile, come vi dicevo, si è svolto nel comune di Bologna, con i genitori e i testimoni, una cerimonia intima e riservata, in vista della super festa del giorno dopo.
Ho vissuto un’esperienza unica, sotto ogni punto di vista ed è stata una bella sorpresa. Del resto è una delle ragioni per le quali amo il mio lavoro: le persone.
Al termine della cerimonia, siamo andati a mangiare in una delle più antiche osterie Bolognesi, meta passata di Dalla e Guccini, uguale a se stessa da sempre.
La cosa che più mi ha colpito è stato il clima familiare e l’intimità, che si è creata, perché come ripeto spesso, io fotografo persone e l’empatia è determinante per il mio modo di lavorare.
Arriviamo al giorno del matrimonio Country Chic di Luca e Giulia a Brisighella.
Una cerimonia commovente, sentita e partecipata da tutti presenti. Gli amici di una vita hanno letto i loro auguri agli sposi, anche se, lasciatemelo dire credo che sia riduttivo. Erano delle dediche di amore.
Luca e Giulia, si sono scambiati le loro promesse, sempre mano nella mano, commossi e felici.
Al termine è iniziato l’aperitivo, l’antipasto della festa e lo si è capito da subito. Qualche foto nella location, con il sole capriccioso e poi tutti a cena.
Brindisi dopo brindisi, siamo arrivato al momento più atteso: I balli. Dopo i quelli con i genitori, si sono scatenati tutti sino alle 04.00, qualche minuto dopo in verità.
E come conclusione memorabile, spaghettata aglio e olio alle 04.30 del mattino, con la sposa e lo sposo ai fornelli.
In conclusione, posso dire che questo matrimonio sia stato tanto faticoso, quanto divertente.