fbpx

Frank Catucci

blog

Lifestyle Wedding

Parlare di Voi

Non conosco nessun fotografo, che si definisca nel matrimonio come un Lifestyle Wedding. Credo che ci siano molte ragioni e proverò a spiegarvele. Soprattutto cercherò di spiegarvi cosa vuol dire per me Lifestyle Wedding e perché mi definisco così.

Lifestyle Wedding
Lifestyle Wedding
Cosa è il Lifestyle Wedding

Il Lifestyle Weddings potrebbe essere definito come l’arte di parlare di voi. Parlare di voi, attraverso l’unione e la miscela continua di più stili, contemporaneamente. Un stile fluido, che si adatta alla personalità ed alle esigenze della coppia, al vostro stile di vita, al vostro modo di essere.

Perchè Lifestyle Wedding

Io non amo essere chiuso dentro dei cliché, tantomeno in quelli convenzionali del matrimonio. Per essere chiari, di quelle che vedete nelle varie fiere, al quinto album, vi sembrano tutti uguali. Io lavoro per i miei clienti e quello che faccio è rispondere alle loro esigenze, ai loro desideri, tralasciando il mio ego e la spettacolarizzazione delle immagini.

Come lo faccio

In modo dinamico, adattandomi alla situazione attraverso l’uso di più punti di vista. Nelle miei fotografie, potrete vederlo sul sito o nelle anteprime pubblicate nel blog, troverete stili diversi, che si fondono in modo armonico, che infondono forza alla storia. Passo dalla street photography al glamour, dal ritratto al paesaggio, con grande semplicità. Tuttavia, non perdo mai di vista l’idea di base della mia fotografia : il racconto. Questo è il mio Lifestyle Wedding.

Perchè

Il matrimonio è un’evento unico nella vita di due persone, una giornata ricca di sfaccettature, che a mio avviso deve essere raccontata attraverso una storia. Una storia fatta da fotografie e che insieme la raccontino. Questo è il motivo per cui non mi piace oggettivizare gli sposi, mettendoli in pose assurde, come se fossero dei modelli. Quello che conta è narrare la storia, in modo autentico, semplice, spontaneo e creativo. Questo è il Lifestyle Wedding.

In conclusione, se cercate qualcosa molto diverso dai soliti cliché, un servizio dedicato e pensato per voi, contattatemi. Non abbiate alcun timore, chiamatemi, pure, sarà un piacere parlare con voi.

Engagement lake Como

Engagement Lake Como

Servizio fotografico di fidanzamento

Alessia e Michele, si sposeranno a breve a ridosso della Costiera Amalfitana ed abbiamo scelto il lago di Como, come cornice di questo racconto. In questo Engagement Lake Como, abbiamo usato il mezzo “naturale” ovvero il battello, da Como a Cernobbio, per apprezzare uno dei luoghi più belli del mondo.

Dove

Come vi dicevo, abbiamo scelto per questo engagement lake Como, di usare il battello, partendo da Como ed arrivando a Cernobbio. Uno dei borghi più caratteristici del lago di Como, che con i suoi colori e gli scorci meravigliosi, non poteva che essere la cornice perfetta per questo servizio di engagement.

Quando

Come ho scritto precedentemente, no esiste un “tempo” prestabilito, per eseguire questo tipo di servizio. Questo Engagement Lake Como, è stato fatto a poche settimane dal grande giorno. Di norma credo che sia meglio realizzarlo alcuni mesi prima, ma non è sempre possibile ed io mi adatto volentieri.

Perchè

E’ un servizio più intimo, riguarda solo la coppia, come nel caso di Alessia e Michele, accompagnati dal piccolo Ercole. A volte è un modo per concedersi una giornata di vacanza, dedicandosi totalmente a se stessi e rivivere, i primi momenti di quell’amore che si è poi consolidato. Questo è quello che abbiamo fatto nel nostro Engagement Lake Como.

In conclusione, posso dirvi che lo consiglio sempre, ovunque lo si voglia fare, anche nel parco sotto casa. Perchè queste foto, saranno un pezzo della vostra storia. Un parte importante, una sorta di introduzione al racconto del grande giorno.

Per qualsiasi informazione contattami.

Post Wedding

Post Wedding Milano

Servizio fotografico dopo il matrimonio

Elena e Fabio, si sono sposati l’8 giugno e dopo poco tempo, mi hanno chiesto un servizio di post wedding a Milano. Il loro matrimonio è stato molto bello, ma come spesso accade, c’e’ la frenesia del giorno, che non consente di godersi appieno tutti i momenti.


Read more …
%d bloggers like this: