Matrimonio in Villa Mattioli

Matrimonio In Villa Mattioli

Il matrimonio di Chiara e Paolo

Fotografare un matrimonio è sempre un momento unico. Unico come le storie, come le persone. Unico perché le loro storie, il loro vissuto il loro modo di essere, le rende speciali. Sono onorato di poterlo raccontare con le mie fotografie. In modo semplice, autentico e spontaneo. Come nel matrimonio in Villa Mattioli.

La storia dei numeri primi

Chiara e Paolo, si sono conosciuti sui banchi di scuola. Paolo bravo in inglese e Chiara in matematica. Hanno iniziato a studiare insieme, l’idea era quella di unire le forze, insomma di insegnare l’uno all’altro. Il risultato è che Chiara ancora oggi non sa l’inglese e Paolo continua a litigare con la matematica.

Il mistero dell’amore

A volte inspiegabile, ha fatto la sua comparsa ed alla fine, si sono sposati. Una storia meravigliosa, come l’affetto dei parenti, che si sono ritrovati per il matrimonio in Villa Mattioli. Legati non solo da vincoli di sangue, ma da un amore vero. Quello che vedi negli sguardi nelle carezze, nei gesti.

Questo è il mio lavoro

Mi sento fortunato ed onorato, perchè faccio una cosa che mi piace e che amo. Perchè non faccio il fotografo, vivo da fotografo. Adoro sentire le storie delle persone, osservarle, cercando umilmente, di fargli rivivere le emozioni delle loro storie, attraverso le miei fotografie. Come nel caso del matrimonio in Villa Mattioli, di Chiara e Paolo.

Voglio ringraziarvi

Ringrazio i genitori, che mi hanno fatto sentire a casa, i fratelli e le sorelle, che mi hanno accolto con calore, tutti i parenti e gli amici, che si sono resi disponibili, per i miei piccoli attimi di follia. Ringrazio tutto il personale, sempre cortese e professionale ed i bravissimi Davide e Flavio di Nikita Duo, che hanno suonato splendidamente.

E adesso ?

Lascio spazio al mezzo che mi è più congeniale per raccontare. Con le parole non sono bravo, mi auguro che con le foto vada meglio.

Un Abbraccio.

Frank

Matrimonio in Villa Borromeo

Paola & Carlo Wedding Story

Ogni matrimonio è speciale, unico. Fotografare un matrimonio, non è solo una responsabilità : è un onore. Perchè due persone, decidono di affidarti un compito importantissimo : custodire i loro ricordi. Matrimonio in Villa Borromeo.

Paola e Carlo, sono davvero speciali e se, come credo, la fotografie sia fatta di incontri, questo è stato bellissimo.

Come ci siamo conosciuti

Li ho conosciuti tramite Stefania Rossano, fondatrice di Kimaevent, bravissima regista di questo matrimonio in Villa Borromeo, instancabile e sempre presente . Sin dal primo incontro, si è stabilita una forte empatia e mi sono trovato a mio agio, li ringrazio perché mi hanno fatto sentire a casa. Come un vecchio amico. Ringrazio anche i loro ospiti, sempre gentili e disponibili. Alcuni sono stati compagni di chiacchiere nelle mie pause sigaro durante il matrimonio in Villa Borromeo.

Perchè accade

Come ho detto prima, la fotografie è fatta d’incontri e l’incontro genera voglia di conoscere, di scoprire, di capire. Io sono uno storyteller, un racconta storie. Per raccontare una cosa, per raccontarla veramente, ci devi essere dentro. Emotivamente e fisicamente.

Dove

Tutto si è svolto in Villa Borromeo, dimora storica a Cassano D’Adda. Durante il matrimonio in Villa Borromeo , nonostante le previsioni, il tempo è stato “abbastanza” clemente. Insomma la pioggia ed il vento sono arrivati in serata, causando pochi disagi. Purtroppo il tempo non ci ha permesso di godere del giardino durate il matrimonio in Villa Borromeo, con i suoi angoli meravigliosi e molto curati.

In conclusione, è stato un magnifico matrimonio di due persone che poterò nel cuore.

Grazie Paola e Carlo.

Engagement

Foto di Fidanzamento

Love Session

Le foto di fidanzamento, Engagement ,Prewedding o Love Session sono un’occasione speciale per cogliere gesti, sguardi e quella tenerezza, che accompagna il vostro amore.

Come

Le foto di fidanzamento, love session, sono caratterizzate dalla semplicità. Come semplici sono le carezze, il vostro camminare mano nella mano. Un ricordo che completerà il vostro album di matrimonio, oppure un piccolo volume che racchiuderà tutte le vostre emozioni.

fotografo di matrimonio a milano
foto di fidanzamento

Dove

Mi piace ripercorrere con voi, i luoghi dove è nato il vostro amore. La panchina dove vi siete baciati la prima volta, il caffè del primo appuntamento, il luogo dove vi siete promessi amore eterno. Oppure un luogo a cui vi siete affezionati, che visitate spesso e che ha visto crescere il vostro amore.

CLICCA SULLE FOTO QUI SOTTO

potrei vedere lo slide show di questo engagement

Perchè

Le foto di fidanzamento devono rappresentarvi e per questo non è necessario una location mozzafiato o un’abbigliamento super trandy. Voi siete tutto quello che serve. Il vostro amore farà il resto. A proposito : anche io farò la mia parte.

Il servizio fotografico di engagement può essere aggiunto a quello matrimoniale, aggiunge molto alla storia. Insomma se siete arrivati lì è grazie a tutto quello che è successo prima. Immaginate di raccontarlo ai vostri figli, permettendogli di riviverlo attraverso l’emozione delle foto di fidanzamento. Lo consiglio sempre. Lo confesso : mi piace davvero molto.

Durante un servizio fotografico di Engagement si crea un’intesa tra voi e me, fortissima, ci si sente più tranquilli davanti all’obiettivo, si acquisisce familiarità. Questo sarà utilissimo il giorno del Si, sarete più tranquilli e disinvolti e le foto saranno davvero naturali.

engagement session
foto di fidanzamento

Piccole info

Le sessioni di Engagement di norma si svolgono in poche ore di shooting, realizzo in poco tempo ( il giorno stesso impegni permettendo), un’anteprima che potrete condividere con i vostri amici e parenti, un modo per tenere viva l’attesa del grande giorno.

Ultima cosa : il divertimento è assicurato. Imparerete a riconoscere le mie piccole follie….a proposito questo è stato scattato a Milano nella magnifica cornice del Castello Sforzesco.

Enzo Miccio

Enzo Miccio Wedding Planner

Molto più di un wedding planner

Enzo Miccio wedding planner è un vulcano di idee, oggi voglio parlarvi del backstage della Bridal Week.

Cosa è la Bridal Week

La Bridal week è l’appuntamento annuale che si svolge a Milano, punto di riferimento per gli operatori del settore. Una manifestazione con centinaia di espositori, che espongono le loro collezioni di Abiti da Sposa e cerimonia uomo oltre agli accessori.

Idee e non solo

Ogni stilista ha un suo stile forte, che quindi caratterizza la sua collezione di Abiti da Sposa. Insomma forme, materiali e colori, sono il denominatore.

Enzo Miccio

Molto più di uno stilista, personaggio pubblico, spesso presente in tv. Eclettico e poliedrico, la sua collezione è caratterizzata dalla leggerezza. Abiti da sposa che sembrano fluttuare nell’aria. La sua è una sposa elegante e raffinata.

Abito da Sposa Enzo Miccio
Enzo Miccio Abiti da Sposa

Perché

Provate ad immaginarlo ? Enzo miccio ama il bello. Credo sia l’esteta per eccellenza. Insomma basterebbe vederlo cinque minuti per capire, che ama quello che fa.

Il backstage

Il dietro le quinte di un grande evento. Le cose accadono a ritmi frenetici, tutti si muovono in una sorta di caos, apparente. Perchè in realtà c’e’ il direttore d’orchestra, in questo caso, un direttore d’eccezione : Enzo Miccio wedding planner. Forte, deciso ed allo tempo dolce e disponibile, sempre in prima linea.

Enzo Miccio wedding planner
Enzo Miccio Abiti da Sposa

Fotografare il backstage

Sotto certi aspetti è molto simile ad alla fotografia di matrimonio, perché bisogna essere sempre pronti a cogliere l’attimo. Occorre però, essere discreti, quasi invisibili, per non intralciare il lavoro degli altri. Saper lavorare in spazi ristretti, con rapidità e con le idee chiare. Potrei dirvi che non è per tutti e non è da tutti, ma lo avrete già capito.

Come è nata l’idea

Ho proposto a Sposimagazine di offrire un punto di vista diverso, insomma la possibilità di far vedere cosa accade prima e durante una sfilata. Idea subito accolta anche da Enzo Miccio , un lavoro faticoso, che mi ha fatto davvero divertire e che spero vi abbia incuriosito.

Qui potrete trovare lo slide che ho impaginato :

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: